
Davanti al silenzio complice di tutti i governi degli Stati ricchi occidentali (tra cui anche l'Italia), i cittadini cercano sempre di più di rompere il sentimento di impotenza che ormai attanaglia i cuori di chi non può più stare inerme davanti alle immagini della strage dei civili a Gaza e dell'occupazione forzata in Cisgiordania da parte del governo di Israele, su cui pende un mandato di cattura per crimini di guerra e contro l'umanità. Per questo motivo migliaia di cittadini di tutto il mondo si stanno muovendo per rompere il blocco navale imposto illegalmente da Israele in un territorio non suo, che blocca aiuti umanitari e la presenza di giornalisti che possano documentare il genocidio in corso.
Da Bolognetta parte una raccolta di fondi a sostegno della flotta che al momento conta 40 imbarcazioni disarmate, con aiuti alimentari e medicine.
Scopo della missione non è quella della "risoluzione" del problema. Ma principalmente è quella di accendere i riflettori sulle ingiustizie e i soprusi che compiono giorno dopo giorno gli Israeliani nei territori dei palestinesi in una guerra di occupazione combattuta da un esercito potentissimo, contro una popolazione inerme dove l'uccisione di neonati e bambini e sistematica.
Davanti a questo orribile spargimento di sangue, i cittadini onesti che hanno conservato nel cuore un po' di umanità non hanno gli strumenti per fare qualcosa davanti ai loro governi che hanno più interesse a favorire potenze straniere che il sentimento di pace e di umanità che hanno i loro cittadini.
"Nei libri di storia vogliamo essere ricordati come quegli italiani che hanno fatto qualcosa per opporsi al massacro, nonostante il governo inerme se non complice. Non vogliamo stare con chi si volta dall'altra parte"
Anche un piccolo contributo può essere utile per sostenere questa mobilitazione internazionale.
La missione partirà il 31 agosto dalla Spagna e via via si uniranno altre imbarcazioni in questa "marcia" per la libertà dei palestinesi.
Per informazioni e donazioni contattare su Whatsapp
Sergio Guttilla 3282497156
Aggiungi commento
Commenti