
BOLOGNETTA | Mercoledì 2 aprile alle ore 21.00, i bambini e i ragazzi della catechesi insieme al gruppo scout locale presenteranno una suggestiva Via Crucis in quadri fissi, allestita nella caratteristica cornice di Piazza Caduti in Guerra. Attraverso queste rappresentazioni simboliche, i giovani guideranno il pubblico in una riflessione profonda sulla Speranza, tema del Giubileo 2025.
Saranno dei quadri fissi figurati ad accompagnare i testi e le riflessioni, i protagonisti saranno trenta bambini e ragazzi di quarta, quinta elementare e prima media.
"Camminando con Gesù si compiranno dei passi verso alcune situazioni concrete di vita, si smuoverà il cuore accogliendo valori e sentimenti che ci rendono umani e si cercherà di interiorizzare degli stili e dei gesti quotidiani che possono aiutarci a dare speranza e a vivere consapevoli che le nostre azioni possono fare/essere la differenza".
Un'opportunità per vivere un momento di profonda spiritualità in preparazione alla prossima Settimana Santa, nonché un'importante occasione per i giovani di assumere un ruolo attivo e significativo nella vita cittadina.
Una proposta della Parrocchia Maria SS del Carmelo in collaborazione con il gruppo scout AGESCI Bolognetta1 e il supporto logistico del Forum delle Associazioni Bolognettesi e Comune di Bolognetta.
Aggiungi commento
Commenti