Bolognetta. L'AVIS comunale valorizza i giovani

Pubblicato il 5 aprile 2025 alle ore 11:58

L'AVIS comunale di Bolognetta ha organizzato ieri un importante momento di convivialità interamente dedicato ai giovani donatori, con l'obiettivo di coinvolgerli in maniera più partecipativa e rafforzare ulteriormente la loro presenza attiva sul territorio.

L'iniziativa si pone come obbiettivo la creazione di un gruppo "AVIS Giovani", formato da ragazzi capaci di portare nuove energie, entusiasmo e idee innovative, al fine di continuare a promuovere con forza e convinzione la cultura del dono e del volontariato.

L'incontro è stato inoltre un'opportunità preziosa per condividere progetti futuri, iniziative concrete e attività già avviate, promosse dal Forum delle Associazioni, dall'Agorà e da tutte le realtà che collaborano attivamente in rete con l'AVIS comunale di Bolognetta.

"Ognuno di loro ha dimostrato grande autenticità, passione e valore umano - ha dichiarato il presidente Domenico Sciortino - e sono assolutamente certo che sapranno offrire un contributo prezioso e significativo alla nostra comunità, impegnandosi con entusiasmo e mettendosi in gioco per il bene comune".

I giovani donatori hanno accolto l'iniziativa con grandissimo entusiasmo e forte determinazione, mettendosi immediatamente al lavoro per dare vita a nuove iniziative, concretizzare idee ambiziose e coltivare grandi sogni per il futuro.

Un significativo passo avanti per la comunità bolognettese, da qualche anno impegnata a tessere relazioni e creare reti che promuovano la partecipazione attiva dei cittadini. Un impegno volto a ricostruire un tessuto sociale solido, capace di arricchire le relazioni e di rafforzare l'intera comunità.

 

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.