A Bolognetta, 150 ragazzi scout di tre associazioni diverse, si riuniranno per riflettere insieme sul concetto di fraternità internazionale. "Un nodo che ci unisce" è una iniziativa di confronto e di incontro che da' il via anche al trentesimo anniversario del gruppo scout a Bolognetta.
L'iniziativa si svolgerà il 22 febbraio, giornata internazionale dello scautismo. Saranno presenti a Bolognetta, oltre al gruppo scout AGESCI locale, la sezione di Bagheria dell'Associazione Italiana Scautismo Raider, e il club di Palermo dell'Associazione Italiana Scout Avventista.
I Tre gruppi, attraverso attività a tema, si confronteranno insieme arricchendosi delle differenze reciproche in un clima di festa e di gioco.
L'iniziativa inoltre è idealmente collegata all'associazione scout palestinese Latin Scout Beit-Sahour, che lavora nei territori occupati in Cis-Giordania in condizioni difficili e che manderà un video messaggio ai ragazzi presenti. In occasione dell'iniziativa infatti saranno raccolti dei fondi da destinare alle attività scout in Palestina.
Aggiungi commento
Commenti